Massa Carrara - Pontremoli
Pontremoli: il territorio apuano, un mosaico da costruire insieme
L’ex convento dei Cappuccini a Pontremoli ha ospitato un momento di dialogo e confronto tra amministratori e Chiesa locale

L’ex convento dei Cappuccini a Pontremoli ha ospitato un momento di dialogo e confronto tra amministratori e Chiesa locale, iniziativa nata per impulso della diocesi apuana e con l’organizzazione dell’Ufficio diocesano di Pastorale Sociale e del Lavoro.
L’incontro, tenutosi venerdì 6 giugno, è nato con l’obiettivo di riflettere sulle sfide e le potenzialità di un territorio diocesano che si configura come un mosaico di realtà. All’appuntamento hanno preso parte sindaci, assessori e consiglieri provenienti da quasi tutti i Comuni della provincia, con il desiderio di costruire un dialogo autentico sulle priorità.
Presente il vescovo Mario che ha sottolineato l’importanza del dialogo tra istituzioni e realtà ecclesiale per promuovere la crescita integrale delle comunità, ricordando quanto, nonostante le difficoltà economiche e strutturali, il territorio sia ricco di risorse umane e culturali e come sia necessario custodirne la diversità, senza perderne l’identità profonda.