Pisa

Thè di Toscana Oggi: tutto esaurito a Pisa per la presentazione del libro “I cinema dei preti”

Tra i partecipanti anche l'arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, il capo di gabinetto del presidente del Consiglio regionale Nicola Landucci e il presidente regionale dell'Acec Vito Rosso

Un momento del Thè ieri a Pisa (foto di Gerardo Teta)

Tavoli “esauriti” ieri pomeriggio, nell’auditorium del pensionato universitario Giuseppe Toniolo a Pisa, per il quinto “Thè di Toscana Oggi” della stagione 2023/2024.

L’occasione: la presentazione del libro di Daniela Bernardini e Luigi Puccini “I cinema dei preti”. Tra i theisti anche l’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, il capo di gabinetto del presidente del consiglio regionale Nicola Landucci e il presidente regionale dell’Acec (Associazione cattolica esercenti cinema) Vito Rosso.

A condurre la serata, con Andrea Bernardini e Carina Cherubini, anche Alessandro Banti. Voce recitante: Enrico Pelosini, poeta, attore, butese, conosciutissimo per la sua rara capacità di far poesia estemporanea in ottava rima, mentre Rachele Bernardini (in arte Tartitarta) ispirata dall’intervista ha offerto al pubblico una sua illustrazione disegnata live (la trovate nella galleria fotografica).

A presentare il tema del thè hanno pensato Francesco Soldi e Sofia Secchi, due studenti dell’istituto Santa Caterina di Pisa. L’accoglienza e il servizio ai tavoli invece è stata affidata agli studenti dell’istituto alberghiero Matteotti.