Cultura & Società

Vaticano, commemorazione 150° nascita Marconi

Alle 12.10 la proiezione del documentario “Marconi in Vaticano” e l’intervento del responsabile di testata Radio Vaticana – Vatican News Dicastero per la Comunicazione, Massimiliano Menichetti

Guglielmo Marconi e padre Guido Alfani all'Osservatorio Ximeniano a Firenze

Sabato prossimo, 27 aprile, presso la Palazzina Marconi, è in programma una manifestazione commemorativa del 150° anniversario della nascita di Guglielmo Marconi (1874-2024).

Ad introdurre l’incontro, dopo alcune attività amatoriali – si legge in una nota – sarà alle 11.35 mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni internazionali. Dopo il saluto di benvenuto a cura del Prefetto Dicastero per la Comunicazione, Paolo Ruffini, ci sarà la presentazione della ristrutturazione della Palazzina Marconi a cura del Segretario Dicastero per la Comunicazione, mons. Lucio Adrian Ruiz, cui seguirà il saluto della principessa Elettra Marconi.

Alle 12.10, la proiezione del documentario “Marconi in Vaticano” e l’intervento del responsabile di testata Radio Vaticana – Vatican News Dicastero per la Comunicazione, Massimiliano Menichetti. Infine il saluto conclusivo e ringraziamenti del direttore della Direzione Tecnologica del Dicastero per la Comunicazione, Francesco Masci, e l’inaugurazione della Palazzina Marconi in Vaticano.