Giubileo 2025
Viareggio: Giubileo del mondo del lavoro
Incontro lunedì 26 maggio presso la Chiesa di Sant’Andrea con le realtà del mondo del lavoro della diocesi di Massa Carrara - Pontremoli e dell’arcidiocesi di Lucca

Lunedì 26 maggio a Viareggio ci sarà un momento particolare per raccogliere le realtà del mondo del lavoro della nostra Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli e dell’Arcidiocesi di Lucca. Viviamo in un tempo segnato da numerosi cambiamenti che toccano i diversi ambiti della vita umana e comprese le attività lavorative che comportano nuove sfide per la difesa della dignità umana, della giustizia sociale e della sicurezza.
Ecco allora l’invito al Giubileo del mondo del lavoro fissato il 26 maggio presso la Chiesa di Sant’Andrea a Viareggio. Saremo aiutati da alcuni testimoni che offriranno spunti di riflessione e da don Bruno Bignami, direttore Nazionale della Pastorale per i problemi sociali e del lavoro, per chiamare ciascun “attore” del mondo del lavoro ad un’elaborazione sul proprio ruolo di fronte ai cambiamenti in corso. Saranno presenti anche il nostro vescovo e l’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti.