Toscana
stampa

Servizio civile: Misericordia Prato, 88 posti per progetti con anziani e disabili

È tempo di servizio civile nazionale e la Misericordia di Prato è pronta ad accogliere 88 ragazzi per compiere attività di accompagnamento e assistenza alla persona. 

Servizio civile: Misericordia Prato, 88 posti per progetti con anziani e disabili

Sono due i progetti con cui l’Arciconfraternita e diciassette delle sue sezioni locali impegneranno i giovani. Il primo si chiama «Distanze zero» e riguarda il servizio di trasporto sociale di anziani e disabili in luoghi di cura, assistenza e socializzazione, ma anche verso scuole, ambienti lavorativi o di formazione professionale.

In questo primo modulo sono coinvolte la sede centrale di Prato e le confraternite di Iolo, Capezzana, Galciana, Castelnuovo – Fontanelle, Chiesanuova, Grignano, Coiano e Mezzana. Il secondo progetto prevede lo stesso tipo di servizio ma tocca le sezioni presenti nei Comuni della provincia pratese, si chiama «Periferie al Centro» e riguarda il trasporto per conto delle sedi di Montemurlo, Oste, Poggio a Caiano, Seano, Carmignano, Vaiano, Vernio e di due sezioni dell’area fiorentina come Calenzano e Capalle. Nel primo progetto sono richieste 46 persone, nel secondo 42, per un impegno pari a trenta ore settimanali. A beneficiare di questo servizio saranno oltre duemila cittadini. Il servizio civile è rivolto a ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni che dovranno far pervenire la loro domanda di ammissione entro e non oltre le ore 14 del 23 aprile.

Info: www.misericordia.prato.it 

Servizio civile: Misericordia Prato, 88 posti per progetti con anziani e disabili
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento