Vita Chiesa
stampa

Coordinamento «Benedetto XVI», il 25 maggio pellegrinaggio a Montenero

Il Coordinamento "Benedetto XVI", sorto per l'applicazione in Toscana del motu proprio Summorum pontificum di Benedetto XVI, comunica che sabato 25 maggio 2013 si svolgerà la sesta edizione del pellegrinaggio dei fedeli toscani legati all'antica liturgia romana presso il Santuario della Madonna di Montenero (Livorno).

Percorsi: Montenero

Dopo la consueta salita al Santuario sarà officiata la S. Messa celebrata da Padre Serafino Lanzetta dei Frati francescani dell'Immacolata, parroco della Chiesa di Ognissanti a Firenze. Alla celebrazione assisterà, su invito del vescovo di Livorno, mons. Fausto Tardelli, Vescovo di San Miniato, che terrà l'omelia. Il ritrovo è fissato alle ore 9.30 in Piazza delle carrozze (Montenero basso). La processione in salita verso il santuario partirà alle ore 10.00, mentre la S. Messa cantata inizierà alle ore 11.00.

La novità di quest'anno è rappresentata dal convegno che seguirà - sempre presso i locali del Santuario di Montenero - nel pomeriggio del sabato 25 maggio e che prenderà spunto dalla ricorrenza del XVII centenario dell'editto di Milano per affrontare l'anno della fede sotto plurimi punti di vista. Interverranno, tra gli altri, il prof. Roberto De Mattei e il teologo pratese mons. Antonio Livi.

Maggior informazioni su http://coordinamentotoscano.blogspot.it/2013/04/pellegrinaggio-toscano-del-25-maggio.html

Fonte: Comunicato stampa
Coordinamento «Benedetto XVI», il 25 maggio pellegrinaggio a Montenero
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento