Vita Chiesa
stampa

S. Giovanni Rotondo: da oggi ostensione permanente corpo Padre Pio

Dalla sua urna il volto di Padre Pio ci aiuta a scoprire il volto pieno di misericordia di Gesù. Così il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, nell'omelia della celebrazione eucaristica per l'inizio dell'ostensione permanente del corpo di San Pio da Pietrelcina.

Parole chiave: Padre Pio da Pietrelcina (4)

Migliaia di persone hanno preso parte alla messa che è stata celebrata nella chiesa a lui dedicata a San Giovanni Rotondo. Al termine, il cardinale Amato si è recato nella chiesa inferiore dove è sostato un momento in preghiera davanti al corpo di Padre Pio, custodito in una teca di vetro.

Nell'omelia il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ripercorre il significato delle reliquie e della loro venerazione. Da oggi, infatti, sarà visibile per sempre il corpo di Padre Pio, che, custodito in un'urna di vetro, resterà nell'intercapedine del plinto centrale della chiesa inferiore intitolata al Santo. I frati cappuccini, d'accordo con la Diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, hanno attuato tale iniziativa nell'Anno della Fede per rinnovare i benefici spirituali suscitati nella precedente Ostensione, dal 24 aprile del 2008 al 24 settembre del 2009, allora avvenuta nella cripta del vicino Santuario di Santa Maria delle Grazie. Il 21 giugno del 2009 vi si era recato anche Benedetto XVI. “Ma - ricorda il porporato - è soprattutto l'apertura alla speranza il dono che Padre Pio fa ai fedeli che lo visitano e lo pregano”.

S. Giovanni Rotondo: da oggi ostensione permanente corpo Padre Pio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento