Cultura & Società
stampa

Rimuovi, modifica o sostituisci i tuoi sfondi per video sempre più dinamici e immersivi

Per le aziende il web è un mondo ricco di opportunità, soprattutto se parliamo di social network che rappresentano vetrine fondamentali per ottenere visibilità. Uno degli strumenti più efficaci che si sta diffondendo in questo momento è il video, che ha uno straordinario impatto visivo e risulta anche più efficiente nella comunicazione e nel veicolare specifici messaggi.

Percorsi: Economia
Wondershare

Basta scorrere un social qualsiasi per rendersi conto che i video spopolano praticamente ovunque. A questo punto si pone però un problema: se tutte le aziende pubblicano video sui social, come guadagnarsi un posto al sole nell’affollato e saturo web? Semplice: basta creare video personalizzati e originali in grado di differenziarsi dalla concorrenza e offrire all’utente un’esperienza ancora più coinvolgente e immersiva.

Per questo motivo sono nati software appositi che consentono di inserire filtri ed effetti speciali, con la possibilità addirittura di personalizzare, rimuovere e sostituire lo sfondo. In questo modo si creano video estremamente dinamici che catturano l’attenzione dell’osservatore. Tra gli strumenti più innovativi e rivoluzionari del settore c’è Wondershare UniConverter che offre un livello di personalizzazione dei propri video altissimo.

Come funziona UniCoverter?

UniConverter è uno strumento facile da usare e accessibile a tutti. L’azienda produttrice, Wondershare, punta alla creazione di prodotti utilizzabili da chiunque, tanto dai professionisti del settore quanto dai semplici amatori.

La procedura è semplice e molto breve. Per prima cosa devi caricare il video sul software per poi procedere alla rimozione dello sfondo. Puoi anche rimuovere lo sfondo trasparente dai video senza assolutamente perdere la qualità, per poi personalizzarlo come desideri con l’aggiunta dei colori, dei modelli o delle immagini che preferisci.

Una volta che hai completato l’operazione, se sei soddisfatto del risultato che hai raggiunto ti basta cliccare su Esporta per scaricare il video completo dello sfondo scelto e salvarlo dove preferisci.

Ti stai chiedendo come rendere trasparenti le immagini png? Anche in questo caso la risposta te la fornisce UniConverter. Il png è uno dei formati di immagini più utilizzati per svariate finalità come la creazione di loghi, icone, disegni e tanti altri elementi grafici.

Sono molti i creativi che hanno bisogno di trasformare lo sfondo colorato di un file png in uno sfondo trasparente, molto impiegato per creare brochure, loghi, siti web o altri elementi grafici. Uno sfondo trasparente risulta più pulito e dà un’immagine di maggiore professionalità ed eleganza. Inoltre l’immagine stessa non si scontrerà con il colore dello sfondo per un risultato finale ordinato.

Per chi è indicato UniConverter?

UniConverter è adatto in generale per tutti coloro che lavorano o hanno a che fare con i video, indipendentemente dalle conoscenze tecniche e informatiche.

Gli appassionati o i professionisti di sport e di videogiochi possono utilizzare UniConvert per dare maggiore brio e dinamismo ai loro video. Un appassionato di sport estremi può ad esempio modificare gli sfondi per rendere ancora più adrenalinico il video che lo riprende durante le sue evoluzioni acrobatiche, magari in sella ad una mountain bike o mentre cavalca un’onda su una tavola da surf.

I gamer possono invece registrare le parti migliori delle loro sessioni di gaming, rimuovendo e personalizzando lo sfondo per inserire elementi nuovi divertenti, adrenalinici o misteriosi a seconda dell’effetto che si intende dare.

I produttori di video e i social media manager possono utilizzare UniConverter per cambiare lo sfondo di una Storia e adattarla a seconda del social dove sarà pubblicata. Anche gli educatori e i professori possono cambiare lo sfondo dei video per tenere viva l’attenzione degli studenti e dei corsisti e coinvolgerli attivamente nella lezione.

E ancora semplici amanti del cinema e della musica possono cimentarsi a modificare, cambiare e personalizzare gli sfondi dei video alimentando la loro passione con uno strumento creativo e dinamico come UniConverter.

Rimuovi, modifica o sostituisci i tuoi sfondi per video sempre più dinamici e immersivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento