Toscana
stampa

Covid-19: primi anziani vaccinati in Rsa Montedomini a Firenze

Quasi una festa tra gli anziani che per primi oggi sono stati vaccinati secondo il piano predisposto dalla Regione Toscana. Anche a Careggi, al momento dell’arrivo del camion dell’esercito, medici e infermieri avevano applaudito e scandito anche qualche coro ‘da stadio’. Tra i primi a vaccinarsi anche  due primari di Santa Maria Nuova e della Asl

Covid-19: primi anziani vaccinati in Rsa Montedomini a Firenze

Festa stamani anche nella Rsa di Montedomini a Firenze dove alcuni degli ospiti sono stati vaccinati secondo il piano predisposto dalla Regione Toscana. Lo ha sottolineato anche il presidente della Rsa Luigi Paccosi che però in questa giornata ha voluto ricordare “quanti in questi mesi non ce l’hanno fatta, le sofferenze di tanti anziani, operatori, familiari e soprattutto di coloro che ci hanno lasciato”. Dopo aver ringraziato le autorità per aver scelto Montedomini per iniziare la campagna di vaccinazione, Paccosi ha voluto sottolineare come questo luogo sia da sempre nel cuore della città che, anche dopo l’alluvione portò “i primi aiuti” proprio “ai poveri ospiti di Montedomini, gravemente colpiti dalla piena dell’Arno”. L’arrivo dei vaccini nel primo giorno “con i nostri anziani che li ricevono per primi, non è visto come un privilegio, ma come segno di attenzione della città ad una Istituzione che da sempre è nel cuore dei fiorentini, ha concluso Paccosi. A Montedomini sono stati vaccinati anche il dottor Giancarlo Landini, primario dell’ospedale di Santa Maria Nuova e il professor Enrico Benvenuti, primario di Geriatria della Asl Toscana centro. 

Prima, al policlinico di Careggi dove i vaccini sono stati smistati e da qui inviati in tutte le altre strutture della Toscana individuate, all’arrivo delle dosi molti operatori dell’ospedale hanno applaudito e scandito qualche coro da stadio per sottolineare l’arrivo dei mezzi dell’esercito.

Covid-19: primi anziani vaccinati in Rsa Montedomini a Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento