Vita Chiesa
stampa

Comunione e Liberazione: Messe in memoria di don Giussani nel 13° anniversario della morte

Diverse Messe in Italia e nel mondo saranno celebrate da arcivescovi e cardinali in occasione del 13° anniversario della morte di don Luigi Giussani, Servo di Dio e fondatore del movimento di Comunione e Liberazione, e nel 36° del riconoscimento pontificio della fraternità. In Toscana appuntamenti a Firenze, Grosseto e Pisa.

Don Giussani

L’elenco aggiornato delle celebrazioni è pubblicato su www.clonline.org. Per quanto riguarda gli appuntamenti italiani, a Milano l’arcivescovo Mario Delpini, la presiederà il 26 febbraio. A Roma, mons. Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi, il 1°marzo. L’arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti, il 21 febbraio. A Firenze, il card. Giuseppe Betori lo farà il 15 febbraio. Definite le date anche per Bologna, dove la Messa sarà celebrata dall’arcivescovo, mons. Matteo Maria Zuppi, il 19 febbraio, e per Genova con il card. Angelo Bagnasco, il 22 febbraio.

Nello stesso giorno anche il card. Francesco Montenegro celebrerà in ricordo di don Giussani ad Agrigento. A Napoli, il card. Crescenzio Sepe, presiederà la messa il 25 febbraio mentre mons. Cesare Nosiglia, a Torino, lo farà il 27 febbraio. L’arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice, ricorderà don Giussani il 28 febbraio. Celebrazioni presiedute dai vescovi sono in programma anche ad Andria, Andria, Aosta, Ascoli Piceno, Bari, Bergamo, Cagliari, Cassino, Crema, Cremona, Faenza, Forlì, Gorizia, Grosseto, Ivrea, La Spezia, Lodi, Matera, Modena, Pescara, Piacenza, Pisa, Pordenone, Potenza, Rimini, Sassari, Taranto e Verona.

Fonte: Sir
Comunione e Liberazione: Messe in memoria di don Giussani nel 13° anniversario della morte
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento