Vita Chiesa
stampa

FIRENZE, TORNA IL CONCORSO «CAPANNUCCE IN CITTA'»; PREMIAZIONE il 5 GENNAIO 2008

Torna per il settimo anno consecutivo il concorso Capannucce in città. L'obiettivo è sempre lo stesso: rilanciare e valorizzare la tradizione del presepe, rimettendo al centro dell'attenzione dei ragazzi e delle loro famiglie non l'albero, non i regali, ma la “capannuccia” che rappresenta la Sacra Natività. Per l'edizione 2007-2008, il comitato organizzativo presieduto dal professor Paolo Blasi con segretario generale Mario Razzanelli - ideatore dell'iniziativa – cambia sede: la premiazione, alla presenza dell'arcivescovo di Firenze il card. Ennio Antonelli, sarà il 5 gennaio alle 16,30 nella chiesa di San Michele e Gaetano, in piazza Antinori. Durante la manifestazione, si esibirà il Piccolo Coro Melograno.
Al concorso possono partecipare gratuitamente tutti i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 14 anni realizzando nelle loro case o nelle proprie parrocchie il presepe. Tutti riceveranno un diploma con il loro nome e un presepe etnico, un piccolo ricordo della partecipazione al concorso, come ringraziamento per aver permesso alla città di non dimenticare il vero significato del Natale. Il concorso, organizzato in collaborazione con la Diocesi di Firenze e il settimanale Toscanaoggi, sostiene l'operazione Mato Grosso.
Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito internet www.capannucceincitta.it , inviando un'email a info@capannucceincitta.it o telefonando al 329.9243675.

FIRENZE, TORNA IL CONCORSO «CAPANNUCCE IN CITTA'»; PREMIAZIONE il 5 GENNAIO 2008
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento