Vita Chiesa
stampa

Incontro Papa Francesco con i giovani italiani: Snpg, pronti i tre sussidi

Sono tre e saranno forniti unitamente alla sacca del pellegrino: sono i sussidi cartacei progettati dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile (Snpg) per l'incontro di Papa Francesco con i giovani italiani, l'11 e 12 agosto a Roma.

Papa Francesco con i giovani al termine del Pre-Sinodo (Foto Sir)

Il primo sussidio consiste nel diario (120 pagine) del pellegrinaggio «come esperienza di cammino spirituale proprio perché cammino fisico, faticoso, ma anche cammino condiviso, fraterno». Contiene brevi testi di meditazione sul viaggio e spazio per appunti personali, oltre ai testi per la liturgia dell'11 e 12 agosto.

Il secondo sussidio, di 24 pagine, vuole essere «una meditazione per il cuore e per gli occhi» del brano di vangelo «Maestro dove abiti?» (Gv 1, 35-39). Unitamente al passo biblico un commento scritto appositamente dallo scrittore Erri de Luca e i sei quadri di Kees De Kort che ne compongono l'eco visiva.

Il terzo sussidio è la mappa di Roma utile per orientarsi durante la Notte Bianca tra l'11 e il 12 agosto. Mancherebbe il quarto sussidio che è quello che ogni diocesi può realizzare con i testi e i canti per la liturgia e la preghiera e inserendo alcune informazioni sui luoghi che visiterà durante il cammino.

Fonte: Sir
Incontro Papa Francesco con i giovani italiani: Snpg, pronti i tre sussidi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento