Toscana

Amministrative: verso ballottaggio a Firenze

A Prato e Livorno invece si profila la vittoria del centrosinistra al primo turno

elezioni amministrative (foto archivio)

Quando sono 17o le sezioni scrutinate su 360, a Firenze il ballottaggio tra Sara Funaro del centrosinistra e il candidato del centrodestra Eike Schmidt sembra oramai certo. Funaro è avanti con il 43,2% davanti all’ex direttore degli Uffizi al 33,2%. Al terzo posto Stefania Saccardi, candidata di Iv, al 7,36%.

Sindaci verso l’elezione al primo turno negli altri due capoluoghi di provincia chiamati a rinnovare le loro Amministrazioni, Prato e Livorno.

A Prato quando le sezioni scrutinate sono 130 su 179 si profila una vittoria al primo turno per Ilaria Bugetti del centrosinistra, avanti con il 52,18%, che si appresta così a diventare la prima donna sindaco di Prato Il candidato del centrodestra, Gianni Cenni è al 41,46%. . Verso una vittoria al primo turno, quando mancano una cinquantina di sezioni, anche per Luca Salvetti (centrosinistra), che si riconfermerebbe così primo cittadino di Livorno, in quota centrosinistra, con il 52%. Il candidato del centrodestra Alessandro Guarducci è al 22,23%