Fiesole

Diocesi di Fiesole, una Messa per ricordare monsignor Fernando Manfulli

La celebrazione è in programma lunedì 22 maggio alle ore 18 alla Fraternità della Visitazione a San Miniato a Piandiscò. «Saremo insieme per pregare per don Fernando – spiegano gli organizzatori – e per lodare e ringraziare il Signore per il dono grande che è stato per la Chiesa e tra noi».

Ricordiamo che monsignor Ferdinando Manfulli è morto sabato 22 aprile. Aveva 86 anni. Impegnato in Azione cattolica, insegnante di molti seminaristi, per molti anni è stato vicario generale con il vescovo Luciano Giovannetti.

Il funerale è stata celebrato lunedì 24 aprile in Cattedrale a Fiesole dal vescovo Stefano che, durante l’omelia, ha letto un ricordo di scritto da monsignor Romano Rossi. Poi la salma è stata tumulata a Pelago dove riposa tutta la sua famiglia: la messa esequiale è stata celebrata da don Dario Bonini.

La foto che pubblichiamo è stato scattata il 7 aprile 2022 – poco più di un anno fa – nella cappella del seminario di Fiesole, nel giorno del 60º della sua ordinazione sacerdotale avvenuta nella cattedrale di Fiesole per mano del vescovo Antonio Bagnoli.