Fiesole

Gmg Lisbona: i giovani fiesolani in Algarve, le foto

È giunto al termine il gemellaggio dei cinquanta giovani provenienti dalla diocesi di Fiesole con quella di Algarve. Oggi sono arrivati a Lisbona: si riuniranno con l'altro gruppo guidato dal vescovo Stefano Manetti anche se in alloggi diversi

Il gruppo dei giovani fiesolani a Loulè, diocesi di Algarve, insieme agli altri che hanno partecipato al gemellaggio

“Martedì 25 luglio – ci racconta don Stefano Isolan, responsabile della pastorale giovanile della diocesi di Fiesole e guida del gruppo che ha fatto il gemellaggio in Algarve – siamo arrivati a Loulè, diocesi di Algarve, per vivere una settimana di gemellaggio con la chiesa locale”. Sono stati “giorni di conoscenza reciproca e comunione, incontro di popoli e culture differenti, più intimo rispetto a quello che ci apprestiamo a vivere a Lisbona”. A Loulè erano 2.000, “a Lisbona potremmo arrivare a toccare il milione di presenze”.

Oggi sono partiti per Lisbona dove sono arrivati nel pomeriggio, riunendosi con l’altro gruppo della diocesi di Fiesole, composto da 100 giovani e guidato dal vescovo Stefano Manetti, anche se avranno alloggi diversi.

“Abbiamo vissuto momenti di preghiera, condivisione, ma anche svago. Abbiamo conosciuto le realtà di volontariato e sportive del territorio che ci hanno reso partecipi delle loro attività. È stata una settimana piena e gioiosa”, conclude don Isolan.