Papa Francesco

Haiti: Papa Francesco, “rilasciate persone rapite”, tra loro anche sei religiose

Dopo la recita dell’Angelus il Pontefice chiede di far cessare violenze che “creano sofferenza” alla popolazione. Poi prega per la pace in Ucraina, Israele e Palestina

Papa all'Angelus (Foto archivio Agensir)

“Ho appreso con dolore la notizia del rapimento, ad Haiti, di un gruppo di persone, tra cui sei Religiose: nel chiederne accoratamente il rilascio, prego per la concordia sociale nel Paese e invito tutti a far cessare le violenze, che provocano tanta sofferenza a quella cara popolazione”. Lo ha detto Papa Francesco subito dopo la recita dell’Angelus oggi dal Palazzo Apostolico.

Il Santo Padre è quindi tornato a pregare per la pace: “In questi giorni preghiamo specialmente per l’unità dei cristiani e non stanchiamoci di invocare il Signore per la pace in Ucraina, in Israele e in Palestina, e in tante altre parti del mondo: a soffrirne la mancanza sono sempre i più deboli. Penso ai piccoli – ha concluso -, ai tantissimi bambini feriti e uccisi, a quelli privati di affetti, privati di sogni e di futuro. Sentiamo la responsabilità di pregare e di costruire la pace per loro!”.