Italia

Intonacatrici: aumentano le vendite di ricambi online

Per quanto riguarda il materiale, l’intonaco è costituito da una miscela di calce, cemento, argilla, gesso o altro, e da alcuni componenti che svolgono la funzione di legante, e che contengono sabbia e altre sostanze, tra cui amidi, cellulosa e materiali plastici.

Sostanzialmente, l’intonaco deve essere scelto proprio in base alla sostanza legante, tenendo presente che gli intonaci contenenti calce e cemento si rivelano molto più resistenti all’umidità e si adattano bene, in particolare, alle costruzioni realizzate in ambienti molto umidi, ad esempio in prossimità di un corso d’acqua o di un lago.

Per produrre e applicare l’intonaco, si utilizzano macchine intonacatrici apposite, dotate di un motore elettrico e di un compressore, che consentono di lavorare con la massima precisione e di ridurre i tempi necessari per l’intonacatura. Poiché l’intonacatrice spesso è oggetto di un impiego piuttosto intensivo, può essere necessaria la sostituzione di alcune parti usurate.

In questi casi è possibile rivolgersi a fvledilizia.it, e-commerce di riferimento per le realtà edili, specializzato anche nella vendita di ricambi per intonacatrici come elettrovalvole, rubinetti, attacchi, ugelli e tutto quanto occorre per ottimizzare le performance del proprio apparecchio.

Come funziona una macchina per applicare l’intonaco

 

Le intonacatrici sono costituite da una vasca che contiene i diversi materiali utilizzati per produrre l’intonaco, che possono essere asciutti o premiscelati e, una volta impastati con l’aggiunta di acqua, vengono spruzzati sulla parete da trattare. In genere, le macchine di questo tipo vengono utilizzate in contesti professionali, dalle aziende e dagli artigiani che si occupano di edilizia, decorazione e ristrutturazione.

Una volta miscelato, l’intonaco è pronto per essere spruzzato sulle superfici con l’apposita lancia, grazie all’azione dell’aria compressa. Molto spesso, l’intonacatrice può essere utilizzata anche per il trasporto della malta, sostituendo la lancia con un tubo speciale. Inoltre, l’intonacatrice viene di solito fornita con una serie di accessorirelativi ai diversi materiali da miscelare.

Lo store di fvledilizia.it mette a disposizione dei propri clienti un vasto assortimento di intonacatrici professionali di diversa potenza, e di relativi pezzi di ricambio che consentono di mantenere sempre la propria macchina in ottime condizioni.

Oltre a sostituire regolarmente i pezzi sottoposti a maggiore usura, per conservare in perfetta efficienza la propria intonacatrice, si consiglia di sottoporla a semplici interventi di manutenzione, dalla pulizia completa e accurata della vasca di miscelazione al lavaggio di tubi e lance. È importante anche regolare l’apparecchio prima dell’uso in base al tipo di prodotti utilizzati per preparare l’intonaco.

Quando si utilizza la macchina intonacatrice

 

L’intonacatrice professionale si utilizza spesso per i lavori di ristrutturazione, stuccature, riempimento di spazi vuoti e fughe, grazie al vantaggio di poter preparare la miscela in pochi minuti con un consumo di energia elettrica limitata, riducendo di conseguenza il tempo necessario per portare a termine il lavoro.

Per chi utilizza la macchina intonacatrice saltuariamente, per esempio per la manutenzione occasionale della propria casa, può essere indicata la soluzione del noleggio, ma è bene considerare che per un utilizzo frequente o comunque per un qualsiasi intervento professionale e continuativo, è preferibile l’acquisto.

Una macchina intonacatrice di ottima qualità garantisce una lunga durata nel tempo mantenendo intatte le migliori prestazioni. Con la sostituzione regolare dei pezzi che si consumano più facilmente, è possibile garantire più a lungo il funzionamento del proprio apparecchio, con il risultato di un investimento sicuramente vantaggioso.

Grazie alla possibilità di acquistare macchine professionali e pezzi di ricambio direttamente online, su store come fvledilizia.it, si ha modo di risparmiare tempo, ricevendo tutto quanto occorre direttamente al recapito desiderato, sempre con la garanzia della migliore qualità.