Cultura & Società

Isola d’Elba: offerte per le vacanze

Le strutture all’Isola d’Elba non mancano, e sono in grado di offrire diversi servizi per rendere indimenticabile il soggiorno in questa località. Essendo un’Isola ricca di bellezze naturali e percorsi da vivere via mare o a piedi, vengono organizzate delle suggestive escursioni dalle stesse strutture in cui i visitatori alloggiano. Ecco le offerte per le vacanze sull’Isola d’Elba.

Come arrivare all’Isola d’Elba

Per giungere all’Isola d’Elba è necessario prendere il traghetto in partenza da Piombino Marittima. Si tratta di un punto facilmente raggiungibile sia con trasporti privati come l’auto, sia con linee di trasporti pubblici quali il treno e l’autobus. Ci sono quattro compagnie di navigazioni a garantire più corse durante una singola giornata per le destinazioni Portoferraio, Rio Marina e Cavo. In alternativa si può anche raggiungere l’isola prendendo un aereo con destinazione l’Aeroporto elbano di Marina di Campo.

Il miglior periodo per andare in vacanza all’Isola d’Elba

Quello dell’Isola d’Elba è un luogo prevalentemente ricco di spiagge bagnate dal mare, e per tale ragione è consigliato visitarlo in estate. Si tratta pur sempre di una località balneare, dunque il periodo estivo è il migliore per potersi rilassare immergendosi in acqua con il sole che riscalda la pelle generando un senso di serenità.

Per poter prenotare una vacanza, il periodo in cui cominciare a guardare la disponibilità delle strutture parte già da fine maggio o inizio giugno, fino al mese di settembre. In primavera sarebbe sprecato arrivare fino all’Isola d’Elba per non godersi spiaggia e mare, tuttavia si può sempre optare per il trekking per i percorsi naturali qui presenti.

Hotel all’Isola d’Elba

Le attività da svolgere all’Isola d’Elba sono varie e soprattutto differenti le une dalle altre. Ma si tratta di una località parecchio apprezzata dai turisti e amata dagli italiani, tanto che in molti si recano sulle spiagge dell’Isola per godersi il mare, il sole e la splendida natura circostante. I prezzi non sono nemmeno proibitivi, e considerando quanto hanno da offrire le strutture qui, vale davvero la pena pensare ad una vacanza all’Isola d’Elba. Su internet si trovano un’ingente quantità di strutture pronte ad accogliere gruppi di persone con tariffe adatte alle diverse esigenze.

Le attività vengono organizzate appositamente per far vivere un’esperienza unica ai propri clienti, invogliando loro anche a tornare. I paesaggi naturali al largo della costa sono mozzafiato e sono percorribili a piedi tramite gruppi per il trekking, oppure con le mountain bike. Ci sono diverse possibilità per alloggiare negli hotel isola d’Elba, ossia mezza pensione per potersi garantire la colazione e per mangiare solitamente tre portate a cena. Così facendo si ha anche un accesso facilitato alle bellissime spiagge presenti sull’Isola senza doversi scomodare nell’alzarsi presto cercando un posto dove piazzare l’ombrellone, dal momento in cui sia l’ombrellone che i lettini verranno inclusi nel pacchetto vacanze.

Bed and Breakfast all’Isola d’Elba

Si può optare di alloggiare in un Bed and Breakfast, ce ne sono numerosi all’Isola d’Elba, ma mancherebbero poi le comode organizzazioni ed il posto riservato in spiaggia con tanto di ombrellone e lettini. Si avrebbe a disposizione soltanto la colazione, e non è detto che si trovi un angolo cottura nel B&B dove si è prenotato, dunque è possibile si debba mangiare fuori sia a pranzo che a cena.

Appartamenti all’Isola d’Elba

Soluzione più comoda del B&B è quella degli appartamenti all’Isola d’Elba. Mancherebbero, anche in questo caso, tutti i comfort degli hotel, ma almeno si ha il vantaggio di poter cucinare autonomamente.