Italia
stampa

Forum famiglie: Belletti, «1% di pil in più alle politiche familiari, fisco rimodulatoP

«In vista della terza Conferenza nazionale sulla famiglia abbiamo scelto una mappa delle priorità condivise con l'Osservatorio nazionale sulla famiglia»: così il presidente del Forum famiglia, Francesco Belletti, ha spiegato oggi a Roma i punti sui quali le associazioni familiari intendono puntare.

Percorsi: Fisco - Forum famiglie - Governo
Parole chiave: Francesco Belletti (15)

«Ci sta a cuore l'armonizzazione famiglia-lavoro - ha detto - come pure un welfare che sia veramente pro-famiglia. Chiediamo che le politiche familiari tengano conto di quanto la famiglia, solo lei, può fare per lo sviluppo del Paese. Da qui la nostra insistenza su fisco e tariffe che siano favorevoli alle famiglie, specie a quelle numerose. Infine chiediamo che nella prossima Conferenza nazionale non si trascuri la ‘responsabilità educativa', che non è solo appannaggio dei genitori ma deve essere assunta anche dalle altre agenzie: una società con persone educate e consapevoli garantisce una maggiore tenuta sociale».

Il Forum ha scelto di stimolare Governo e Parlamento anche su un altro aspetto di primaria importanza oggi: il sostegno alla natalità. «Sappiamo cosa significhi una bassa natalità - ha spiegato Belletti - e quindi in vista della Conferenza nazionale, la cui data è ancora da fissare, proponiamo di impiegare in questa legislatura un punto di Pil in più per le politiche familiari». Secondo Belletti «non si tratta di maggiori risorse, ma di una revisione degli attuali strumenti di sostegno fiscale».

Fonte: Sir
Forum famiglie: Belletti, «1% di pil in più alle politiche familiari, fisco rimodulatoP
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento