Toscana
stampa

Geotermia, week end di energia con le «centrali aperte» a Radicondoli e Montieri

La Toscana geotermica propone un week end all’insegna dell’energia e della cultura dedicata ai bambini con il doppio appuntamento «Centrali Aperte» di Enel Green Power: sabato 3 agosto aprirà le porte ai visitatori l’impianto geotermico di Travale, nel Comune di Montieri (Gr), mentre domenica 4 agosto sarà la volta della centrale di Radicondoli (Si).

Percorsi: Cultura - Famiglia - Turismo
Parole chiave: centrali aperte (3), enel (50), geotermia (26), energia (94)

Gli eventi propongono un interessante mix di energia rinnovabile, sport e animazione per i più piccoli: sabato 3 agosto, a partire dalle 17:30 in località Casali di Travale, a Montieri, visite guidate a cura dei tecnici di Enel Green Power alla scoperta della produzione di energia dal calore della terra; alle ore 18 spettacolo di burattini «Le orecchie di zio coniglio» e animazione per bambini. Nel tardo pomeriggio arrivo e premiazione in centrale della gara podistica «Il Soffionissimo». Domenica 4 agosto l’impianto geotermico di Radicondoli aprirà i cancelli alle ore 17 con visite guidate e alle 18 esibizione teatrale per bambini «Caterina e l’orchessa».

Enel Green Power ha nella geotermia toscana un’eccellenza a livello mondiale che la rende leader nel settore. In particolar modo, la Centrale di Travale è costituita da due gruppi con potenza installata totale di 60 MW, mentre l’impianto di Nuova Radicondoli è costituito da due gruppi con potenza di 40 MW.

«Queste iniziative – dichiara il Responsabile geotermia Enel Green Power, Massimo Montemaggi – ci vedono collaborare con le Istituzioni e con le Associazioni delle zone geotermiche per creare occasioni di conoscenza e approfondimento della geotermia che si integra alla perfezione con le attività culturali, sportive e turistiche del territorio».

Fonte: Comunicato stampa
Geotermia, week end di energia con le «centrali aperte» a Radicondoli e Montieri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento