Toscana
stampa

«Retrouvaille»: un programma per le coppie in crisi che vogliono ritrovarsi

Si terrà nei giorni 27, 28 e 29 ottobre a Calambrone (Pisa) il fine settimana di presentazione del programa di Retrouvaille per le coppie toscane che hanno bisogno di superare un momento di crisi.

Percorsi: Famiglia - Matrimonio
«Retrouvaille»: un programma per le coppie in crisi che vogliono ritrovarsi

In Italia il numero delle separazioni e quello dei divorzi è in costante aumento ed il loro effetto negativo ricade inesorabilmente su tutti i membri della famiglia, in special modo sui figli vittime di scelte non loro, spettatori impotenti alla distruzione degli affetti più cari e che, in molti casi, diventano loro malgrado oggetto di scambio o ricatto. C’è una speranza a questo? Come far sì che la coppia venga messa in condizione di superare con esito positivo le difficoltà che spesso incontra?
Una risposta positiva a queste domande la si è data anche in Italia attraverso il programma Retrouvaille. Un programma che, come dice il suo nome (in francese perché nato nel 1977 nel Canada francofono), vuole portare le coppie a «ritrovarsi» nel loro matrimonio. Questo programma è rivolto alle coppie che vivono un momento di grave crisi, che forse pensano alla separazione o che sono già separate, coppie che hanno smesso di discutere insieme i problemi e si sentono soli, freddi e distanti.
Per offrire questa possibilità, nel 2017 vengono offerti 13 programmi Retrouvaille che iniziano con un weekend in diverse città in tutta Italia. Il 70% delle coppie che accettano di partecipare a questa iniziativa, decide di tornare a vivere insieme e riesce a ricostruire la propria relazione. Il programma prevede un week-end e 12 incontri nei tre mesi successivi.
Per le coppie residenti in Toscana, è offerta l’opportunità di partecipare al week end che si terrà nei giorni 27, 28 e 29 ottobre a Calambrone (Pisa). Altre informazioni sul sito www.retrouvaille.it o al numero 345.2225896.

Fonte: Comunicato stampa
«Retrouvaille»: un programma per le coppie in crisi che vogliono ritrovarsi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento