Vita Chiesa
stampa

Francesco, Messa a S. Marta: «Impegnamoci a fare il bene»

«Fare il bene» è un principio che unisce tutta l'umanità, al di là della diversità di ideologie e religioni: è quanto ha affermato il Papa nella messa di questa mattina a Santa Marta, alla presenza di alcuni dipendenti del Governatorato.

Percorsi: Papa Francesco

Ha concelebrato il cardinale Béchara Boutros Raï, patriarca di Antiochia dei Maroniti. «Il Signore - ha spiegato il Papa - ci ha redenti tutti con il sangue di Cristo: tutti, non soltanto i cattolici. E tutti noi abbiamo il dovere di fare il bene. E questo comandamento di fare il bene tutti credo che sia una bella strada verso la pace. Se noi, ciascuno per la sua parte, facciamo il bene agli altri, ci incontriamo là, facendo il bene, e facciamo lentamente, adagio, piano piano, facciamo quella cultura dell'incontro: ne abbiamo tanto bisogno. Incontrarsi facendo il bene. ‘Ma io non credo, padre, io sono ateo!'. Ma fai il bene: ci incontriamo là!».

Poi Papa Francesco ha ricordato la festività liturgica odierna: «Oggi è Santa Rita, Patrona delle cose impossibili, ma questo sembra impossibile: chiediamo a lei questa grazia, questa grazia che tutti facciano il bene e ci incontriamo in questo lavoro, che è un lavoro di creazione, assomiglia alla creazione del Padre. Un lavoro di famiglia, perché tutti siamo figli di Dio: Dio ci vuole bene, a tutti! Che Santa Rita ci conceda questa grazia, che sembra quasi impossibile».

Francesco, Messa a S. Marta: «Impegnamoci a fare il bene»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento