Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco a Federazione biblica: «Comunicate a tutti la gioia del Vangelo»

Per annunciare la Parola di Dio bisogna farne esperienza. E’ uno dei passaggi dell’intervento di Papa Francesco ai partecipanti alla Plenaria della Federazione Biblica Cattolica, ricevuti in Vaticano.

Percorsi: Bibbia - Papa Francesco
Papa Francesco a Federazione biblica: «Comunicate a tutti la gioia del Vangelo»

«Nelle abituali attività di tutte le comunità cristiane, nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti, si abbia realmente a cuore l’incontro personale con Cristo che si comunica a noi nella sua Parola». Lo ha ricordato Papa Francesco ricevendo oggi in udienza i partecipanti alla decima Assemblea plenaria della Federazione biblica cattolica, sottolineando come la Chiesa, «che proclama ogni giorno la Parola, ricevendone nutrimento e ispirazione», si renda «beneficiaria e testimone eccellente di quella efficacia e potenza insita nella stessa Parola di Dio». Infatti, «non siamo noi, né i nostri sforzi, ma è lo Spirito Santo che opera per mezzo di coloro che si dedicano alla pastorale e fa lo stesso pure negli uditori, predisponendo gli uni e gli altri all’ascolto della Parola annunciata e all’accoglienza del messaggio di vita».

Ricordando il cinquantesimo anniversario della promulgazione della Costituzione dogmatica sulla divina rivelazione «Dei Verbum» e il Sinodo dei Vescovi sulla Parola di Dio nella vita e nella missione della Chiesa del 2008, il Papa ha invitato a valorizzare «il tesoro della Costituzione conciliare, come pure il Magistero successivo», comunicando «la ‘gioia del Vangelo’ sino agli estremi confini della terra, in obbedienza al mandato missionario», con un «un particolare impegno pastorale per far emergere il posto centrale della Parola di Dio nella vita ecclesiale, favorendo l’animazione biblica dell’intera pastorale».

Fonte: Sir
Papa Francesco a Federazione biblica: «Comunicate a tutti la gioia del Vangelo»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento