Cultura & Società

Come abbellire un bagno moderno?

Possiamo decorare il bagno con un’ampia varietà di stili, dal più tradizionale all’ultimo nella tendenza del design moderno. Se quest’ultimo è il tuo caso, allora ti offriamo alcune linee guida per decorare il tuo bagno con stile.

Idee essenziali per arredare un bagno moderno

Il bagno, come qualsiasi altra stanza della casa, è un luogo che ha bisogno di cura dei dettagli per avere un tocco decorativo differenziante. Ci sono molte opzioni semplici ed efficaci per dare un tocco in più al proprio bagno, in modo che possiamo riempire questa stanza di personalità senza dimenticare il suo carattere funzionale.

Usa mobili minimalisti

Lo stile minimalista si distingue per la semplicità del suo design, vale a dire che la sua filosofia si basa sul mantenere tutto il più semplice possibile, anche utilizzando mobili con queste caratteristiche per dare un tocco moderno al nostro bagno. In generale, i mobili moderni dallo stile minimalista hanno linee morbide con una geometria di base, dove il purismo funzionale si fonde con finiture precise in un ambiente di semplicità e pulizia formale.

Posiziona una doccia moderna

La doccia è un elemento essenziale in ogni bagno, e quando scegliamo un modello in linea con le nuove tendenze del design, il nostro spazio assume un’aria speciale che riesce a risaltare a colpo d’occhio. Secondo le tendenze moderne, le docce devono avere caratteristiche innovative ed estetiche che vadano ben oltre la semplice funzionalità, e in questo modo otterremo un luogo degno di essere apprezzato. Tra le soluzioni maggiormente apprezzate ci sono sicuramente le docce senza profili, certamente più eleganti e di stile, da abbinare anche a dei piatti doccia a filo pavimento, essenziali, in grado di dare un maggior senso di ampiezza all’ambiente oltre a, elemento da non sottovalutare, essere facili da utilizzare anche per chi ha difficoltà con le barriere architettoniche. I classici piatti doccia rialzati infatti, rappresentano un vero e proprio “gradino” da superare per chi li deve utilizzare, mentre i piatti doccia raso o filo pavimento non hanno questo problema. Qui di seguito puoi vedere diversi esempi di piatto doccia filo pavimento, modelli dalle linee essenziali posizionati appunto allo stesso livello del pavimento con cui si crea una sorta di continuità senza ostacoli.  

Posiziona un grande specchio

Uno specchio è un elemento irrinunciabile in qualsiasi bagno, ma se vuoi che il tuo bagno sia il più moderno, il nostro consiglio è quello di scommettere su specchi con forme sinuose o originali che rompono con la tradizione. Inoltre, se vuoi un bagno più “smart”, puoi trovare sul mercato specchi con luci a LED, con prese usb e con musica che delizierà i più tecnologici. Inoltre, ricorda che anche un semplice specchio creerà un effetto visivo di spaziosità, pulizia e armonia.

Ricorri a piani d’appoggio sospesi

I piani di lavoro sono essenziali anche nei bagni più piccoli, per via della loro funzionalità di base che li rende indispensabili. Ora, è anche vero che al di là della loro utilità, possono essere considerati come oggetti decorativi che evidenziano il design del luogo. In questo senso, è conveniente utilizzare un tipo di piano di lavoro sospeso con il lavandino integrato in combinazione con un rubinetto in acciaio inossidabile. Questa triade di elementi ci permetterà di dare vita allo stile moderno che abbiamo in mente.