Cultura & Società
stampa

Facebook e altri social: come starci senza avvelenarci. Incontro a Quarrata

Venerdì 25 maggio ore 19 con Agorà a Quarrata (Pistoia), incontro con Bruno Mastroianni e la sua «disputa felice».

Percorsi: Internet - Social network
Facebook

Come sostenere il proprio punto di vista senza cadere nelle trappole, contrapposte, del litigio e del politicamente corretto? Come dissentire senza offendere chi non la pensa come noi? E' possibile, nei social ma anche nei confronti diretti, disputare restando sereni o addirittura felici? Si parlerà di questo, a Quarrata, nel tardo pomeriggio di venerdì 25 maggio con il giornalista e scrittore Bruno Mastroianni nel secondo incontro di un ciclo («Restare umani nell'era crossmediale») organizzato dal circolo di cultura politica quarratino Agorà in collaborazione con Aiart.

L'appuntamento è presso la società agricola Betti (in via Boschetti e Campano 66 di Quarrata) con inizio alle ore 19. La formula è quella dell'apericena che sarà servita a chi si è prenotato (verificare se ci sono ancora posti liberi al 347 093 5980) e sarà seguita dalla conversazione con Mastroianni.

«La disputa felice. Dissentire senza litigare sui social network, sui media e in pubblico» è il titolo di un libro (Franco Cesati Editore 2017) scritto da Mastroianni: è diventato una sorta di «bibbia» laica per chi si occupa di comunicazione.

Dopo il primo incontro con Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar su RadioRai, è ora la volta di un altro collaboratore del servizio pubblico radiotelevisivo: Mastroianni, infatti, collabora con «La grande storia», programma televisivo di approfondimento storico su Rai3. Nel suo volume - sottolinea Renata Fabbri, presidente del circolo che organizza l'incontro - è anche dato spazio a quel «manifesto della comunicazione non ostile» con 10 note operative per una comunicazione pacifica.

Fonte: Comunicato stampa
Facebook e altri social: come starci senza avvelenarci. Incontro a Quarrata
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento