Cultura & Società
stampa

Il Parco nazionale delle Foreste casentinesi in Tv su BellItalia

Il parco nazionale Foreste casentinesi, monte Falterona e Campigna tornerà sabato sulla ribalta televisiva nazionale dopo il passaggio in prima serata su "Petrolio", Rai 2, di venerdi scorso, con l'attività di ricerca sul lupo appenninico. 

Percorsi: Ambiente - Casentino - Tv
Mulino ad acqua

Sabato mattina la trasmissione "BellItalia", in onda su Rai 3 alle 11, con il suo storico conduttore, Marco Hagge, si occuperà dei mulini ad acqua: uno sul versante toscano - Bucchio (Stia) - e uno su quello romagnolo, il "Mengozzi" (Fiumicello, Premilcuore). Gli appassionato gestori, eredi di una secolare tradizione, Claudio Bucchi e Sesto Mengozzi, hanno manifestato tutta la proverbiale ospitalità di questi luoghi di lavoro e di incontro, svelando segreti sulle complesse apparecchiature meccaniche e raccontando aneddoti sulla vita, faticosa ma romantica, spesa in giorni e notti lungo il fiume al dolce suono dello scorrere delle acque. 

La rubrica di successo della terza rete nazionale è dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia, ma anche al paesaggio, ai centri urbani, alle tradizioni, a personaggi e curiosità collegati alla storia e alla cultura del nostro Paese.

Fonte: Comunicato stampa
Il Parco nazionale delle Foreste casentinesi in Tv su BellItalia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento