Cultura & Società

In arrivo la ventesima edizione del concorso “Un prato di fiabe”

Il concorso è aperto ad autori di fiabe e illustratori. Da quest’anno si può partecipare anche con un racconto breve. Ogni anno le giurie delle due sezioni, autori e illustratori, scelgono tre autori da inserire sul podio e tre illustratori anch’essi da inserire sul podio ma sceglie anche a PARIMERITO nove segnalati sia nella sezione autori e nella sezione illustratori.

Ogni hanno viene realizzato un volume contenente le dodici opere letterarie e le dodici illustrazioni.

Il concorso ha da sempre una sezione dedicata ai bambini e le scuole. I bambini possono partecipare individualmente o con lavori di gruppo coordinati dagli insegnanti.

In questo momento, non potendolo fare insieme nessuna attività collaterale al Prato che da sempre facciamo, le nostre attività sono proposte sulla nostra pagina facebook.

Tutto questo come attività prima di arrivare alla premiazione con la mostra finale.

Questo l’indirizzo della pagina del nostro sito dove si troveranno tutte le informazioni necessarie per partecipare:

https://www.associazionemarginalia.org/un-prato-di-fiabe-xx-edizione/

Sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/UnPratoDiFiabe/) di Un Prato di fiabe si potranno ascoltare fiabe ad alta voce recitate da attori e membri di Marginalia, interviste a scrittori, illustratori, si potranno leggere filastrocche fiabe, storielle, ammirare bellissime illustrazioni e per i più grandi interessanti rubriche con consigli sulla scrittura creativa e tante altre curiosità.

Un Prato di Fiabe è anche su Instagramhttps://www.instagram.com/unpratodifiabe/?hl=it 

Il concorso è patrocinato dal Comune di Prato, il Comune di Carmignano, il Comune di Poggio a Caiano e la testata giornalistica del IL TIRRENO.