Italia
stampa

11 SETTEMBRE, IN VALDARNO FIACCOLATA PER LA PACE

Il Movimento dei Focolari, la Diocesi di Fiesole, i Sindaci dei Comuni di S.Giovanni, Montevarchi, Castelfranco, Cavriglia e Incisa, con l'appoggio di tutte le amministrazioni del Valdarno Fiorentino e Aretino e delle Associazioni del territorio hanno organizzato per l'11 settembre, anniversario dell'attentato alle Twin Towers di New York, una fiaccolata per la pace che partirà da piazza Cavour a S. Giovanni alle ore 21.00 e si concluderà a Montevarchi, in piazza Varchi, con un breve programma di conclusione.
«Fraternità: una luce per la pace»: il titolo della manifestazione già parla da sé. «Vorremmo non solo ricordare tutte le guerre e le loro vittime innocenti – ci dice uno degli organizzatori – ma soprattutto sottolineare che la fraternità universale, vissuta fra i singoli e adottata come categoria politica dai popoli, può essere la chiave per una più veloce soluzione dei conflitti».
Oltre agli interventi dei sindaci di Montevarchi e San Giovanni, ci sarà anche Ernesto Olivero, fondatore del Sermig, e promotore di diverse iniziative a livello internazionale.
Il vescovo di Fiesole Luciano Giovanetti celebrerà la Messa alle ore 18 nella Basilica di S. Giovanni. Al termine Ernesto Olivero incontrerà i giovani in un momento di riflessione sulla pace e presenterà la manifestazione «Il futuro sei tu», primo appuntamento mondiale giovani della pace che si svolgerà a Torino dal 4 al 6 ottobre prossimo.

11 SETTEMBRE, IN VALDARNO FIACCOLATA PER LA PACE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento