Italia
stampa

CENTRO SPORTIVO ITALIANO: A VERONA LE «OLIMPIADI» DEGLI ATLETI DI ASSOCIAZIONI CATTOLICHE EUROPEE

Prenderanno il via domani (fino al 17 luglio) a Verona i "Ficep games 2004". Si tratta degli annuali campionati europei della Federazione internazionale cattolica d'educazione fisica e sportiva, una sorta di Olimpiade riservata agli atleti degli enti di promozione sportiva d'ispirazione cristiana. A organizzare la manifestazione sarà il Centro sportivo italiano (Csi) il quale informa che "oltre ad occuparsi della perfetta riuscita dell'evento, cercherà di ben comportarsi anche dal punto di vista sportivo". "Nel capoluogo veneto, sede delle gare, si ritroveranno - fa sapere il Csi - circa un migliaio di atleti. Sotto diverse bandiere e dietro alle sigle corrispondenti al nostro Csi scenderanno in campo i francesi della Fscf, i cechi della Orel, i tedeschi della Djk, gli austriaci della Sportunion, e infine belgi del Kksvf".

A dare il benvenuto e ad aprire l'edizione 2004 sarà il presidente della Ficep, il francese Clement Schertzinger. La città scaligera ha messo a disposizione delle manifestazioni alcune tra le sue migliori strutture sportive, dallo Stadio antistante il Bentegodi, allo stadio comunale di via Sogare, il Centro nuoto "Giacomo Conti", e il Palazzetto dello sport "Città di Verona".

In passato gli Europei Ficep, allora a carattere monosportivo, fecero tappa in Italia a Torino nel 1999, a Padova nel 1997 e a Brescia nel 1998. La delegazione azzurra, 150 i suoi componenti, schiererà tre squadre nella pallacanestro e nel calcio, e 18 atleti nel nuoto. La spedizione tedesca metterà in campo 120 atleti nelle 3 diverse discipline, quella austriaca ne conta invece un centinaio, quella francese ha 60 rappresentanti, il Belgio gareggia solo nel nuoto, mentre la Repubblica Ceca (50 delegati) nelle sole due categorie maschili del calcio.
Sir

CENTRO SPORTIVO ITALIANO: A VERONA LE «OLIMPIADI» DEGLI ATLETI DI ASSOCIAZIONI CATTOLICHE EUROPEE
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento