Italia

MISERICORDIA DI PRATO, ELETTO IL NUOVO MAGISTRATO

Eletto il nuovo Magistrato dell’Arciconfraternita della Misericordia di Prato. Confermati tutti i membri del precedente mandato ad eccezione di Alberto Toccafondi che non si era ricandidato.

Il proposto uscente Luigi Biancalani risulta il più votato con 1.367 voti, corrispondente all’81,7% dei voti. Di seguito: Maria Petrà con 1.205, Mauro Giovannelli 1.177, Paolo Bandini 1.174, Gianluca Mannelli 1.152, Enrico Benelli 1.064, Maurizio Bigagli 1.058, Alessandro Castagnoli 1.042, Paolo Sanesi 1.019, Letizia Orlando 999, Daniele Bartoletti 980 e Aurelio Risaliti 955. La new entry è Paolo Sanesi.

Le elezioni si sono tenute domenica scorsa, 10 giugno, e hanno visto la partecipazione al voto di 1.673 confratelli e consorelle. Ventisei le sezioni locali dell’Arciconfraternita che hanno espresso il voto nei 19 seggi allestiti.

Il Magistrato uscente, convocato per domani, 12 giugno, procederà alla proclamazione degli eletti. Nel corso della sua prima riunione, in programma lunedì 18 giugno, il nuovo Magistrato eleggerà al suo interno le tre cariche al vertice dell’Arciconfraternita: proposto, governatore e provveditore.

«Ringrazio i confratelli e le consorelle che hanno partecipato al voto e che hanno voluto confermare il buon lavoro svolto dal Magistrato – commenta il proposto uscente Luigi Biancalani – questo risultato ci incoraggia nel proseguire i tanti progetti intrapresi e ci sarà da stimolo per un rinnovato impegno a favore della Misericordia».