Toscana

Cinema: Regione rilancia fondo con oltre 2 milioni. Ma solo per non esordienti

La Regione riapre il bando del Fondo cinema, stanziando quasi 2 milioni e 200 mila euro. Potranno beneficiare dei finanziamenti le produzioni che intendano valorizzare l’identità, la cultura, il paesaggio e le tradizioni della Toscana. E che realizzeranno almeno il 50 per cento delle riprese in esterno sul territorio toscano, investendo sempre sul territorio regionale almeno il 150 per cento dell’intervento del Fondo.

Il bando, riaperto con un decreto (il numero 6192) datato 18 dicembre 2012, sarà pubblicato domani mercoledì 16 e resterà aperto fino al prossimo 15 febbraio; è indirizzato alle sole opere seconde (cioè realizzate da artisti non più esordienti). Sempre nello scorso nel dicembre sono già stati stanziati ulteriori 680 mila euro per lo scorrimento delle graduatorie precedentemente approvate, relative a documentari ed opere prime, andando a finanziare ulteriori nove opere oltre a completare il finanziamento di due.

Le domande, che non possono essere consegnate a mano, corredate di tutta la documentazione occorrente, dovranno essere trasmesse all’indirizzo:Regione Toscana – Settore disciplina, politiche eIncentivi del commercio e attività terziarie – D.G. Competitività del sistema regionale e sviluppo delle competenze – Via di Novoli n. 26 – 50127 Firenze