Toscana
stampa

Firenze. Misericordia: visite gratuite per donne incinta

Iniziativa della Misericordia di Firenze che nei propri ambulatori offrirà gratuitamente le visite ostetriche previste dal protocollo di base.

Percorsi: Firenze - Misericordie - Sanità
Misericordia di Firenze

Sulle visite ostetriche e le ecografie previste dal protocollo di base (tre esami a scelta tra visita ostetrica e ecografie morfologiche), è iniziato negli ambulatori della Misericordia di Firenze il percorso nascita gratuito per le donne in gravidanza. I costi del personale medico e dei macchinari, infatti, saranno interamente coperti dagli ambulatori della Misericordia, senza che sia necessario per la paziente presentare alcun tipo di documento che certifichi la sua condizione economica o sociale.

«La Misericordia di Firenze da sempre celebra la vita, aiutando i bisognosi, i malati e chi vive ai margini della società», spiega il suo provveditore, Giovangualberto Basetti Sani. «La scelta dei nostri ambulatori di sostenere le donne nel corso della gravidanza, a prescindere dalla loro condizione economica e sociale, rispecchia appieno lo spirito dell'arciconfraternita», aggiunge. «Abbiamo deciso di assumerci interamente i costi del percorso nascita perché riteniamo importante da sempre, e le nostre tariffe lo dimostrano, restare a fianco dei cittadini», spiega il presidente degli ambulatori della Misericordia fiorentina, Nicolò D'Afflitto. Così «supporteremo le donne, tutte le donne senza alcuna distinzione, in uno dei momenti più significativi e importanti nella vita di una persona: la nascita di un figlio». 

Fonte: Agenzia Dire
Firenze. Misericordia: visite gratuite per donne incinta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento