Vita Chiesa
stampa

Arezzo, oltre 6 tonnellate di alimenti per le famiglie in difficoltà

Sabato 23 marzo oltre cento volontari della Caritas di Arezzo-Cortona-Sansepolcro hanno raccolto fuori dall'Ipercoop e Coop di via Vittorio Veneto di Arezzo 6.220 chili di alimenti donati da coloro che facevano la spesa.

Il materiale raccolto grazie alla generosità degli aretini verrà adesso utilizzato nei servizi delle 36 Caritas parrocchiali sparse in tutto il territorio della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, ma anche presso il Centro di ascolto diocesano di via Fonte Veneziana, presso le mense e tutte le realtà con le quali la Caritas collabora quotidianamente.

«Siamo molto contenti dell'esito di questa iniziativa nata dalla collaborazione con Unicoop Firenze - spiega monsignor Giuliano Francioli, direttore della Caritas diocesana -. Questa è la testimonianza di una Chiesa vicina ai poveri e a coloro che soffrono. Abbiamo sperimentato concretamente come il piccolo gesto di molte persone può veramente arrivare a grandi risultati e le cifre di questa raccolta lo testimoniano. Si attende adesso la grande raccolta dell'olio per il Giovedì Santo».

Arezzo, oltre 6 tonnellate di alimenti per le famiglie in difficoltà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento