Vita Chiesa
stampa

Diocesi di Grosseto, estate fitta di iniziative per i giovani nelle parrocchie

L'attività che segna l'inizio ufficiale dell'estate per i giovani nelle parrocchie, nella diocesi di Grosseto, sarà anche quest'anno quella dei GrEst, che verranno attivati in otto parrocchie (Addolorata, Cottolengo, Beata Madre Teresa e Santa Famiglia, San Giuseppe, Roselle, Batignano, Castiglione della Pescaia). Metteranno a disposizione animatori e cuochi per offrire ai bambini due o più settimane di divertimento.

Una festa degli oratori della Diocesi di Grosseto

L'inizio è previsto per l'11 giugno e il tema scelto è ripreso dalla traccia usata negli oratori lombardi: «All'opera!». Ci sarà anche una giornata comune sul monte Amiata, giornate al mare e alcune uscite in cui i ragazzi visiteranno una miniera, luogo di lavoro e a volte di sofferenza. L'evento più atteso dell'estate è quello che l'11 e 12 agosto porterà a Roma migliaia di giovani italiani per l'incontro con Papa Francesco in vista del Sinodo di fine ottobre. L'arrivo a Roma sarà preceduto dall'iniziativa #xmillestrade, che vedrà i giovani convergere verso la Capitale dopo cammini che partiranno da diversi punti dell'Italia. I ragazzi di Grosseto, insieme con quelli della diocesi di Fiesole, dal 6 al 10 agosto effettueranno il cammino a piedi da San Giovanni Valdarno a Pistoia, da dove, poi, l'11 mattina raggiungeranno Roma per la veglia col Papa al Circo Massimo, la notte bianca e la messa conclusiva, il 12 agosto, in piazza San Pietro. Diversi anche i campi-scuola per gli studenti delle scuole medie.

L'Azione Cattolica ne proporrà due: a Ripoli (9-13 luglio) per le elementari e (13-17 luglio) per le medie. I giovani e giovanissimi, invece, dal 2 al 6 agosto saranno a Torsoli per il campo diocesano. Dal 3 al 17 luglio undici ragazzi, tra i 15 e i 25 anni, si metteranno in cammino, come pellegrini, verso Santiago de Compostela.

Fonte: Sir
Diocesi di Grosseto, estate fitta di iniziative per i giovani nelle parrocchie
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento