Lucca

Lucca, le celebrazioni presiedute dall’arcivescovo Paolo Giulietti

Dal 24 dicembre, vigilia di Natale, al 6 gennaio festa dell'Epifania

L'arcivescovo di Lucca Paolo Giulietti

La mattina di domenica 24 dicembre l’arcivescovo Paolo Giulietti celebra una messa nel carcere di Lucca. Alle 15 celebra alla Rsa di Maggiano, alle 18 in Santa Maria Bianca (Lucca). La sera, presiede la veglia di Natale nel duomo di Castelnuovo Garfagnana alle ore 22.30 che sarà trasmessa in diretta da NoiTv.

Lunedì 25 dicembre, giorno di Natale, alle 10.30 celebra in Cattedrale a Lucca poi alle 18.30 nella chiesa di Santa Rita a Viareggio.

Continuando poi le festività, mons. Giulietti, sabato 31 dicembre, ultimo giorno dell’anno, presiederà il Te Deum di ringraziamento alle ore 17 a Lucca in Cattedrale.

Domenica 1 gennaio, festa della Ss. Madre di Dio e Giornata mondiale della pace, l’Arcivescovo presiederà la messa alle ore 11 nel Duomo di Castelnuovo Garfagnana, alle ore 17 nella Cattedrale di Lucca e alle ore 19 nella chiesa di Sant’Antonio a Viareggio. In particolare, la messa delle 17 in Cattedrale a Lucca si pone al termine della tradizionale marcia “Insieme per la pace”, cui prenderà parte anche l’Arcivescovo, e che si terrà quest’anno con ritrovo alle ore 15.45 in San Frediano per poi incamminarsi verso piazza San Martino. Giovedì 5 gennaio presiederà alle 18 nella chiesa di Gallicano. Venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, alle ore 10.30 presiederà nella Cattedrale di Lucca. Alle ore 18 nella chiesa di Quiesa.