Cultura & Società
stampa

Cinema: successo del Ctv al 36° Festival di Cuba

Mille persone hanno assistito, venerdì, alla proiezione del documentario «Archivio Segreto Vaticano. Un viaggio nella storia» diretto da Lucas Duran e prodotto dal Centro televisivo vaticano (Ctv), evento speciale al 36° Festival Internacional del Nuevo Cine Latinoamericano de La Habana, festival tra i più importanti e seguiti dell’America Latina.

Percorsi: Cinema - Cuba

Passato in anteprima internazionale come evento speciale di apertura del XVIII Tertio Millennio Film Fest, il documentario del Ctv, che mostra in maniera inedita i luoghi e i documenti della Storia (come il codice originale del processo a Galileo Galilei) custoditi accuratamente nell’Archivio della Santa Sede, è stato lungamente applaudito al Cinema Riviera di La Habana.

A introdurre il film è stato Cesare Cuppone, direttore della fotografia nonché primo operatore papale del Ctv. Presente in sala ieri a La Habana anche monsignor Dario E. Viganò, direttore del Ctv.

L’evento speciale «Archivio Segreto Vaticano. Un viaggio nella storia» si è svolto nei due giorni di focus dedicato al cinema italiano al Festival di Cuba organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo e dalla Roma Lazio Film Commission. Prospettiva Italia è infatti la rassegna pensata per promuovere il cinema italiano in America Latina.

Fonte: Sir
Cinema: successo del Ctv al 36° Festival di Cuba
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento