Cultura & Società

Firenze, torna «Pass Teatri»: 54 spettacoli per 18 teatri

Un ricco bouquet fatto di prosa, danza, concerti sinfonici e opera. Nei primi giorni di vendita (il tagliando è disponibile solo da lunedì scorso) già centinaia sono stati i Pass Teatri acquistati, anche come ottimo regalo sotto l’albero!

Tra le molte proposte che l’abbonato avrà a disposizione segnaliamo la “Giovanna d’Arco” al Florida con Elisabetta Pozzi, “L’avaro” con Andrea Buscemi alle Laudi, la prima nazionale del nuovo spettacolo di Michela Andreozzi “Non è un paese per donne” e la commedia “La stranissima coppia” con Milena Miconi al Lumière, “Una pura formalità” con Glauco mauri e Roberto Sturno alla Pergola, la curiosa “Leggenda del pallavvolistavolante” con Beatrice Visibelli e il campione Andrea Zorzi al Puccini, le fantastiche giocolerie internazionali di “Liaison Carbone” e il ritorno dell’Atletico Ghiacciaia di Benvenuti al Rifredi.

Ancora al Verdi il Concerto di Carnevale con ospite Maria Cassi e il “Sogno di una notte di mezza sbornia” di Eduardo, con Luca de Filippo. Oltre le mura all’Antella “L'(ha)anno detto di Amerigo”, con Amerigo Fontani all’Antella, “Scintille” con Laura Curino al Manzoni di Calenzano o ancora “Nuda Proprietà” con Lella Costa e Paolo Calabresi al Niccolini di San Casciano.

I teatri che aderiscono all’iniziativa sono: Teatro Cantiere Florida, Teatro di Cestello, Teatro Everest, Teatro Le Laudi, Teatro Lumière, Teatro della Pergola, Teatro Puccini, Teatro di Rifredi, Teatro delle Spiagge, Teatro Verdi – Orchestra della Toscana, Teatro Verdi – Stagione Teatrale, Teatro Comunale di Antella, Teatro Comunale Corsini, Teatro Manzoni di Calenzano, Teatro Dante, Teatro Comunale Niccolini, Teatro Studio, Teatro della Limonaia.

Ad arricchire l’offerta, inoltre, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino che dà la possibilità ai possessori di PassTeatri di assistere a 3 dei più attesi appuntamenti della stagione, acquistando uno speciale Carnet al prezzo speciale di 35 euro.

Pass Teatri Sarà in vendita da Lunedì 16 dicembre, proponendosi così tradizionalmente anche come ideale strenna natalizia da regalare e mettere sotto l’albero. Pass teatri è in vendita presso i  teatri aderenti all’iniziativa e Presso tutti i rivenditori del circuito Box Office, compresi i centri commerciali Unicoop Firenze. Anche sul sito http://www.boxol.it/