Cultura & Società
stampa

SIR: domani on line il nuovo sito. Delle Foglie (direttore), al passo con la Chiesa di Francesco

Una proposta informativa rinnovata per stare al passo con la Chiesa di Francesco. In occasione del Convegno ecclesiale nazionale l’agenzia Sir (Servizio informazione religiosa) lancia domani il nuovo sito Internet (www.agensir.it) profondamente aggiornato per grafica e contenuti.

Percorsi: Fisc - Mass media - Settimanale
Stand del Sir ad un'assemblea Cei (Foto Sir)

«Abbiamo colto la grande occasione di Firenze per riformulare la nostra offerta comunicativa puntando sulla centralità della notizia che costituisce il core business dell’agenzia - spiega il direttore Domenico Delle Foglie -. Continueremo il nostro racconto della misericordia e delle periferie, anche esistenziali, sempre con uno sguardo ‘cattolico’, nella linea di Francesco che ci chiede di allargarlo alle periferie del mondo e della Chiesa». Cinque le aree del portale, che dà ampio risalto alle immagini: cronache, reportage, interviste, approfondimenti e commenti sulla Chiesa in Italia e nel mondo, con una cura particolare alla Terra Santa; attenzione ai fatti emergenti della vita nazionale; l’Europa, da sempre nel cuore del Sir, con rilievo agli avvenimenti che abbiano un valore di esemplarità; spazio alla voce dei cattolici da ogni parte del mondo, per evidenziarne il ruolo nelle rispettive opinioni pubbliche; un riflettore acceso sulla vita dei territori italiani e delle diocesi. Una sezione privilegiata è riservata all’informazione dei settimanali cattolici della Fisc, per leggere la realtà locale con immediatezza e realismo.

«Con questa rivisitazione, che punta anche a riposizionarlo nei social media - conclude Delle Foglie -, il Sir intende consolidare la sua presenza nell’informazione della Chiesa e servire sempre meglio i settimanali della Fisc nei quali lavorano bravissimi giornalisti».

Fonte: Sir
SIR: domani on line il nuovo sito. Delle Foglie (direttore), al passo con la Chiesa di Francesco
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento