Italia
stampa

Greenaccord, questa sera il premio «Sentinella del creato»

Questa sera l’XI Forum dell’informazione cattolica per la salvaguardia del creato, promosso da Greenaccord a L’Aquila, prevede la consegna del Premio «Sentinella del creato», organizzato in collaborazione con Ucsi e Fisc.

Percorsi: Ambiente - Fisc - Ucsi
Parole chiave: Greenaccord (33), Salvaguardia creato (91)

Il premio ha assegna un riconoscimento a tre giornalisti che si sono distinti nella divulgazione e nell’approfondimento di tematiche ambientali. Il premio Ucsi è assegnato alla memoria di Silvana Jellici Formilan «per aver dato voce ai valori di una corretta informazione a difesa dell’ambiente naturale e sociale, con un’attenta riflessione sulla natura e sulle bellezze del creato, regalando al cuore dei lettori un messaggio popolare, divulgativo e insieme eticamente ispirato».

Il premio Greenaccord va a Pier Damiani D’Agata del Tg3 Rai, per essere un «testimone attento e cronista appassionato» che «ha trasformato sempre i suoi servizi in un atto di accusa verso l’indolenza e la sfacciataggine di chi, per lucro, uccide la terra e le persone».

Il premio Fisc è assegnato a Letizia Franzone della «Voce dello Jonio» per essere «professionista impegnata e sensibile verso i valori del rispetto e della conservazione dei beni del creato» e aver maturato «competenza e autorevolezza anche come saggista».

Sono stati assegnati premi alla carriera a Licia Colò, suor Miriam Castelli, Micaela Foti, Fabrizia D’Ottavio e alla memoria dell’ispettore di polizia Roberto Mancini.

Fonte: Sir
Greenaccord, questa sera il premio «Sentinella del creato»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento