Toscana
stampa

Agesci: il «Circo delle Specialità» in visita alla redazione lucchese di Toscana Oggi

Lucca sta accogliendo il «Circo delle Specialità», l’evento iniziato domenica 31 maggio si concluderà martedì 2 giugno. Si tratta del primo evento regionale organizzato dall’Agesci Toscana per i Lupetti e le Coccinelle (gli scout tra i 7 e gli 11 anni). 

Percorsi: Agesci - Lucca
Agesci: il «Circo delle Specialità» in visita alla redazione lucchese di Toscana Oggi

In questi giorni Lucca è letteralmente invasa da oltre 2.000 bambini da tutta la regione che, accompagnati dai loro capi, stanno vivendo momenti di gioco e laboratori per scoprire i propri talenti e appassionarsi a hobby e a tanti possibili mestieri.

Un gruppo di 30, tra lupetti e coccinelle, stamani (lunedì 1 giugno) ha fatto visita anche alla redazione di ToscanaOggi-LuccaSette, nel palazzo della Curia arcivescovile. I bambini, accolti dal coordinatore don Raffaello Giusti e dal redattore Lorenzo Maffei, si sono intrattenuti un’ora per parlare di giornalismo e informazione. Tante le domande e le curiosità che, con il piglio giusto, i bambini hanno rivolto ai due giornalisti. Al termine della chiacchierata, tutti fuori sui pratini dietro la Cattedrale per una bella foto ricordo.

A sorpresa, è arrivato anche l'arcivescovo di Lucca, mons. Italo Castellani che, accolto con grande entusiasmo da lupetti e coccinelle, si è messo in posa con tutto il gruppo.

Agesci: il «Circo delle Specialità» in visita alla redazione lucchese di Toscana Oggi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento