Toscana
stampa

Cattolici protagonisti: Bruni, la politica ha attratto persone sbagliate

«Oggi la politica invece ha attratto persone sbagliate». Sono le parole che l’economista Luigino Bruni ha rivolto questa mattina a una folta platea, nella “cattedrale” ex Breda di Pistoia, in occasione prima della Settimana Sociale dei Cattolici toscani. In sala, insieme ai delegati di tutte le diocesi toscane, anche il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, e altri vescovi toscani.

Parole chiave: Luigino Bruni (2), cattolici protagonisti (25)

Secondo Bruni, “Il primo strumento di selezione di qualsiasi organizzazione è il segnale culturale che dà. Se io da decenni do il messaggio che chi fa carriera politica ha privilegi, auto blu etc. chi si candida a fare politica avrà questi obiettivi. Se continua così, la politica attirerà i giovani sbagliati. Finché non vedremo i politici diventare gente come noi sarà difficile vedere dei giovani in gamba attirati dalla politica”.

Bruni ha parlato anche di altri temi di attualità: “Bisogna fare attenzione – ha affermato - sul reddito di cittadinanza: io non sono contrario ma è molto diverso ricevere mille euro dallo Stato o riceverle per il mio lavoro. Se poi il lavoro non c’è abbiamo diritto a non morire di fame: ma il primo diritto è il lavoro perché il lavoro non è solo stipendio. La battaglia per il lavoro è molto più importante di quella per il reddito di cittadinanza”.

Cattolici protagonisti: Bruni, la politica ha attratto persone sbagliate
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento