Toscana
stampa

Rondine, in corso il campo internazionale «You-up»

Incontrare diverse culture e accrescere la consapevolezza di se stessi è l’obiettivo del campo internazionale “You-Up” in corso nella Cittadella della Pace a Rondine e che vede protagonisti fino al 10 agosto 36 giovani tra i 15 e i 17 anni, provenienti da Italia, Francia, Palestina e Israele.

Percorsi: Giovani
Parole chiave: Rondine (10)

Tra le attività proposte, escursioni, sport, laboratori creativi, visite a luoghi simbolo dal punto di vista artistico e culturale per un confronto sulla diversità culturale e sul dialogo interreligioso. Il campo vuole offrire un‘esperienza di incontro e crescita personale, rafforzare relazioni pacifiche, favorire lo scambio interculturale e il rispetto per la diversità, il tutto in un atmosfera di fiducia, creatività e divertimento.

Alla fine del campo tutti i partecipanti riceveranno il “Youth Pass”, il certificato ufficiale dell’Unione europea riconosciuto a livello internazionale. La consegna avverrà nell’ambito della grande festa finale aperta a tutti che si terrà a Rondine il 9 agosto dalle ore 21.

“You-Up” è un progetto finanziato dalla Direzione generale educazione e cultura della Commissione europea nell’ambito del programma Gioventù in Azione e realizzato in collaborazione con La Maison des Jeunes et de la Culture de Fontanès (Francia); il Rotary International di Haifa (Israele) e il Terra Sancta College di Betlemme (Palestina).

Fonte: Sir
Rondine, in corso il campo internazionale «You-up»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento