Toscana
stampa

Shalom, più di 400 partecipanti ai campi estivi

Con il mese di Luglio sono terminati i campi estivi rivolti a bambini ragazzi e giovani promossi dal Movimento Shalom. Il risultato è davvero importante in termini di partecipazione e di qualità delle attività proposte.. E nei prossimi giorni 2 viaggi umanitari in Burkina Faso e Togo.

Percorsi: Shalom
Campo estivo di Shalom

Più di 400 partecipanti, 50 i volontari che come educatori animatori, cuochi, personale ausiliario si sono alternati nei vari campi. Lo ricordiamo: 6 settimane residenziali presso il Centro Shalom di Collegalli per i bambini da 6 a 11 anni, 4 settimane residenziale presso il centro di Fivizzano (Ms) per i ragazzi da 11 a 15 anni, 5 settimane per il campo diurno di San Miniato per i bambini dai 3 ai 7 anni e un campo per i ragazzi dai 16 ai 25 anni in Val d’Aosta.

Tante le attività proposte dai momenti ludici a quelli teatrali, dallo sport al gioco di squadra, escursioni e esperienze con i laboratori creativi… Nello spirito del Movimento il tema dell’anno è stato «Globalizzare la Fraternità» come suggerito da papa Francesco, con l'aiuto di tre sacerdoti che sono intervenuti in alcuni momenti dei campi: don Andrea Cristiani, don Donato Agostinelli e don Castello Rostaingue.

Da ricordare anche la partecipazione al concerto di Jovanotti  del 4 luglio a Firenze, con 90 giovani volontari che hanno sensibilizzato gli oltre 30.000 partecipanti sui progetti e attività Shalom.

Nel mese di agosto (dal 3 al 13) un gruppo di volontari guidato da don Andrea Cristiani andrà in Togo per verificare le attività e i progetti in corso: in questo esperienza sarà riproposto anche un vero e proprio campo estivo per i ragazzi africani del Togo e del Burkina Faso presso il centro di Lomè denominato «la casa di Vanda e Giacomo».

Un altro gruppo andrà in Burkina dal 4 al 14 agosto per incontrare i bambini adottati a distanza, verificare il progetto dei pozzi, i panifici sociali, le attività agricole e i tanti altri progetti e microprogetti attivi nel paese.

Fonte: Comunicato stampa
Shalom, più di 400 partecipanti ai campi estivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento