Vita Chiesa
stampa

Arezzo, domani inaugurazione anno accademico Issr «Beato Gregorio X»

L'Istituto superiore di Scienze religiose «Beato Gregorio X» di Arezzo si prepara all'inaugurazione del nuovo anno accademico, con una rinnovata offerta formativa e un impegno culturale sul territorio sempre più forte.

Domani la giornata si aprirà alle 10.30 con la Messa celebrata dall'arcivescovo Riccardo Fontana in cattedrale, che sarà accompagnata dal coro del liceo musicale «Francesco Petrarca» di Arezzo, diretto da Roberto Tofi. A seguire alle 11.30, nella sala grande di giustizia del vescovado, Giovanni Ferretti, già rettore dell‘Università degli studi di Macerata terrà una lectio magistralis sul tema «Cultura contemporanea e dinamica della fede nel contesto della società secolarizzata».

Tra le novità strutturate di recente dall‘Istituto, l‘indirizzo di specializzazione in arte sacra, conservazione dei beni culturali ecclesiastici e turismo religioso, il corso di formazione per animatori e operatori dei centri di ascolto Caritas dal titolo «In ascolto delle periferie esistenziali» e, a breve, l‘avvio di un percorso formativo per i giornalisti, utile a conseguire i crediti della formazione professionale obbligatoria. Un‘attività quindi estremamente vasta, che copre numerosi ambiti pedagogici e legati al territorio.

Arezzo, domani inaugurazione anno accademico Issr «Beato Gregorio X»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento