Vita Chiesa
stampa

Firenze, giovani toscani in festa con i francescani

La chiesa di San Salvatore a Monte alle Croci (piazzale Michelangelo – Firenze) farà da scenario sabato 11 aprile dalle ore 15,30 alle 20 alla grande Festa Giovani organizzata dai Frati Minori della Toscana, da sempre impegnati nella cura e nell’accompagnamento dei giovani.

Percorsi: Giovani
Parole chiave: Francescani (50)
La locandina dell'iniziativa

Un pomeriggio all’insegna della bellezza: una bellezza non da conquistare ma da scoprire dentro di sé. Una bellezza a volte nascosta, spesso ferita ma che continua a vivere dentro ciascuno di noi, desiderosa di essere riscoperta, liberata, amata.

Madrina di questo viaggio sulle orme della bellezza sarà Simona Atzori, apprezzata pittrice, stimata ballerina e da alcuni anni scrittrice che con le sue «braccia dimenticate in cielo» ha incantato il mondo intero. La sua storia è entrata nelle case di milioni di italiani grazie alla sua performance di danza in apertura della quarta serata del festival di Sanremo nel 2012. Saranno la sua danza e la sua storia ad aprire la nostra festa giovani.

Accanto a lei la voce forte e profonda di fra Alessandro Brustenghi, conosciuto come «la voce di Assisi», frate minore al suo secondo disco con la Universal Music Group.  

A condire il tutto non poteva mancare della buona musica suonata dal vivo, della sana pazzia e la vicinanza di amici che, da lontano, hanno accettato di essere con noi con un piccolo video saluto: tra loro i The Sun, Mago Forest e Raul Cremona, Giovanni Caccamo, Nek e tanti altri.

Info: www.vienievedi.net/index.php/festa-giovani-firenze-2015/

Fonte: Comunicato stampa
Firenze, giovani toscani in festa con i francescani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento