Vita Chiesa
stampa

Grosseto, la catechesi di mons. Cetoloni su «I gesti della misericordia di Gesù»

Il vescovo di Grosseto, monsignor Rodolfo Cetoloni, concluderà oggi, martedì 5 aprile, alle 18 in cattedrale, il percorso giubilare dell’ascolto della Parola.

Mons. Rodolfo Cetoloni

Ascolto della Parola che – si legge in una nota – «è una delle proposte spirituali della diocesi di Grosseto in questo Anno santo straordinario, che trae spunto dall’invito stesso del vescovo, che nel suo messaggio alla comunità ecclesiale all’inizio del Giubileo esorta a fare spazio al silenzio e all’ascolto della Parola di Dio come nutrimento al cammino personale e comunitario».

Alle 18, nella cattedrale di san Lorenzo, mons. Cetoloni proporrà la terza e ultima catechesi biblica dedicata a «I gesti della misericordia di Gesù», dopo quella sul versetto del salmo 136 «Eterna è la sua misericordia» e quella su alcune parabole sulla misericordia intitolata «Misericordiosi come il Padre».

L’appuntamento di oggi «consentirà di attingere direttamente all’esempio di Gesù e a quei gesti di misericordia di cui sono ricchi i racconti evangelici». Per l’occasione, informa la diocesi, «in cattedrale non sarà celebrata la messa vespertina, mentre tutte le parrocchie sono invitate a coinvolgere i fedeli nella partecipazione a questo momento centrale del cammino giubilare diocesano».

Fonte: Sir
Grosseto, la catechesi di mons. Cetoloni su «I gesti della misericordia di Gesù»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento