Vita Chiesa
stampa

Il cardinale Kasper in Toscana: giovedì 10 marzo a Firenze, lunedì 14 marzo a Lucca

Doppio appuntamento in Toscana nei prossimi giorni per il card. Walter Kasper, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.

Card. Kasper (Foto Sir)

Lunedì 14 marzo alle ore 21 sarà a Lucca (Real Collegio) il cardinale Walter Kasper, presidente emerito del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani. Membro della Congregazione per la dottrina della fede, di quella per le Chiese orientali, della Segnatura Apostolica, del Pontificio Consiglio per l’Interpretazione dei Testi Legislativi e di quello della Cultura, teologo molto colto e profondo, Kasper è un fedele collaboratore di Papa Francesco che nel suo primo Angelus fece riferimento proprio al suo libro sulla misericordia. Con l’intervista a cura del giornalista Raffaele Luise, sarà offerta alla cittadinanza una serata di approfondimento spirituale e culturale sul tema della misericordia.

Giovedì 10 marzo il cardinale Kasper sarà invece a Firenze per un incontro, alle 10.30 nel Seminario Arcivescovile di Firenze (Lungarno Soderini, 19) che fa parte del ciclo d’incontri di spiritualità per presbiteri, diaconi e religiosi organizzati dalla Diocesi.

Il cardinale Kasper in Toscana: giovedì 10 marzo a Firenze, lunedì 14 marzo a Lucca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento