Vita Chiesa
stampa

La Bibbia e la cura della Terra: a Firenze il convegno di Biblia

«Per sora nostra madre terra». Le parole di Francesco di Assisi ispireranno il convegno organizzato da Biblia (associazione laica di cultura biblica) per celebrare il proprio trentennale.

Percorsi: Bibbia

Dal 17 al 19 aprile, tre giorni di confronto per ascoltare il messaggio che la Bibbia può comunicare a un mondo complesso, rapace, ma anche consapevole dei rischi che sta correndo. La riflessione si avvarrà di numerosi e  illustri relatori.

Apertura venerdì pomeriggio, dalle 15,30 alle 19, nel Salone dei Cinquecento con Sergio Givone e don Luigi Ciotti, e le letture bibliche introdotte dal presidente di Biblia Piero Stefani. Nella giornata di sabato, all’hotel Albani (via Fiume 12) le relazioni del teologo gesuita Jean-Louis Ska, del biblista Romano Penna, del filologo Carlo Ossola e una tavola rotonda su «Abitare la terra». Domenica mattina, al saloncino della Pergola, un incontro sull’alimentazione: il rabbino Benedetto Carucci Viterbi risponderà alla domanda «L’umanità è nata vegetariana?» mentre il priore di Bose Enzo Bianchi e il fondatore di Slow food Carlo Petrini parleranno del «pane quotidiano».

La Bibbia e la cura della Terra: a Firenze il convegno di Biblia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento