Vita Chiesa
stampa

Natale 2013: inaugurato il presepe in piazza San Pietro

Oggi pomeriggio, alla presenza del presidente del Governatorato, cardinal Giuseppe Bertello, sulle note di “‘O Sole mio”, è stato inaugurato il presepe di piazza San Pietro, donato a Papa Francesco dall’arcidiocesi di Napoli.

Percorsi: Natale

“Per i romani e per molti pellegrini - ha ricordato il porporato - è una tradizione venire ad assistere a questo momento pieno di gioia e di speranza”. Il nuovo direttore dei servizi tecnici del Governatorato, Rafael Garcia Serrana de Villalobos, ha raccontato un aneddoto: alcuni giorni fa Papa Francesco ha inviato un panettone di otto chili agli operai che allestivano il presepe in piazza.

All’inaugurazione ha guidato la preghiera il cardinal Angelo Comastri, arciprete della basilica vaticana e vicario generale di Sua Santità per lo Stato della Città del Vaticano, che qualche minuto prima delle 18 ha accesso il lume della pace. Nella candela che si accende, ha affermato il cardinal Comastri, “c’è anche il cuore” del Papa, “che si accende in questa notte assieme a tutti i cristiani sparsi nel mondo, per poter far luce in questo mondo, gettare luce nel buio di questo mondo e diffondere la luce di Betlemme”. “Il Papa - ha aggiunto - mi ha pregato di dirvi che è qui presente con il suo cuore e a ciascuno personalmente augura un Buon Natale, un Natale nel quale ognuno accenda la sua luce”.

Fonte: Sir
Natale 2013: inaugurato il presepe in piazza San Pietro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento