Vita Chiesa
stampa

Papa Francesco alla «Papal Foundation»: continuare la lotta alla povertà

Un invito a continuare a “combattere le molte forme di povertà materiale e spirituale” e a “contribuire alla crescita della fraternità della pace”. A rivolgerlo ai membri della “Papal Foundation”, ricevuti oggi in udienza, è stato il Papa, che ha cominciato il suo discorso esprimendo apprezzamento “per le vostre preghiere quando ho cominciato il mio ministero come vescovo di Roma e pastore della Chiesa universale”.

Percorsi: Papa Francesco - Povertà

“In questi 25 anni trascorsi da quando la Fondazione è stata costituita - le parole di Papa Francesco - avete aiutato il successore di Pietro a portare avanti un numero di attività apostoliche e caritative specialmente vicine al suo cuore”. Di qui l’apprezzamento del Papa per il “contributo significativo alla crescita delle Chiese locali in Paesi sviluppati sostenendo, tra le altre cose, la formazione continua del clero e dei religiosi, l’assistenza medica ai rifugiati e la cura dei poveri e di coloro che si trovano nel bisogno”, attraverso la creazione di attività educative e di “opportunità di impiego”.

“I bisogni del popolo di Dio nel mondo sono grandi - ha proseguito il Papa - e i vostri sforzi per far progredire la missione della Chiesa stanno aiutando a combattere le molte forme di povertà materiale e spirituale presenti nella nostra famiglia umana, e a contribuire alla crescita della fraternità e della pace”. Il 50° anniversario della “Pacem in Terris”, che ricorre oggi, deve essere per il Papa “un incentivo al vostro impegno di promuovere la riconciliazione e la pace a ogni livello”.

“Il lavoro della Papal Foundation è soprattutto un lavoro di solidarietà spirituale con il successore di Pietro”, ha ricordato il Papa, chiedendo ai membri della Fondazione “di continuare a pregare per il mio ministero, per i bisogni della Chiesa, ed in modo particolare per la conversione delle menti e dei cuori alla bellezza, alla bontà e alla verità del Vangelo”.

Fonte: Sir
Papa Francesco alla «Papal Foundation»: continuare la lotta alla povertà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento